Alessandro Del Piero e la sua storia nel calcio

Alessandro Del Piero e la sua storia nel calcio

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero è stato un famosissimo giocatore della Juventus (segui la diretta juventus), conosciutissimo per il suo legame con i tifosi e per il rispetto e l’onore con cui ha portato la maglia bianconera e la fascia di capitano.

Il calciatore è nato a Conegliano Veneto il 9 novembre del 1974 ed è sempre stato legato alla sua famiglia.

Sua madre si chiamava Bruna ed era casalinga, mentre invece il suo papà era elettricista e pare che sia scomparso proprio negli anni in cui Alessandro Del Piero era sulla vetta della sua vita calcistica.

Sin da piccolo Alex Del Piero ha mostrato la sua predisposizione per il calcio, infatti quando toccava il pallone si notava la sua passione e soprattutto la classe e l’eleganza di gioco, con anche un pizzico di freddezza, quella giusta che serve per un campione.

Inizi calcistici per Alessandro Del Piero

La sua carriera da calciatore è iniziata proprio nella squadra principale del suo paese, ovvero San Vendemiano.

Successivamente Alessandro Del Piero è passato ad un’altra categoria di gioco con il Conegliano, qui il ragazzo ha mostrato più volte il suo talento nel vedere e centrare lo specchio della porta, assicurandosi un ruolo fondamentale, quello di attaccante.

Nel 91’Alex si trasferì a Padova e in pochissimi anni passò subito alla Primavera dei massimi livelli, qui molti club l’hanno corteggiato e iniziarono numerose trattative e alla fine il ds del Padova Piero Agradi, decise di cederlo ala Juventus, squadra con cui ha fatto storia e non solo a livello singolare.

La sua bravura è stata paragonata a quella di Roberto Baggio, all’epoca uno dei più grandi campioni a livello calcistico.

Ha partecipato anche a numerose partite con la Nazionale Italiana di Calcio non solo Under 21 ma anche con la prima squadra, una delle partite più ricordate è senza dubbio quella del 2006 che vede l’Italia campione del mondo.

Alessandro Del Piero e la fine della carriera calcistica

Il giocatore Alessandro Del Piero nel 2012 ha spesso fatto notare la sua voglia di appendere al chiodo le scarpe da gioco per dedicarsi alla sua vita, ma nonostante le numerosi crisi superate l’attaccante bianconero dice addio alla vecchia signora per dedicarsi alla sua nuova squadra, quella del Sidney FC.

Nello stesso anno il giocatore ha anche pubblicato un libro chiamato Giochiamo Ancora che parla appunto della sua vita e non solo.

Nel 2014 dopo non aver rinnovato con la squadra australiana, Alessandro Del Piero firma con una nuova squadra indiana, Delhi Dynamos.

Con quest’ultima non ci sono state ottime prestazioni e così con 10 presenze lui ha chiuso definitivamente la sua carriera agonistica da calciatore.


Del Piero la carriera dettagliata da Wikipedia

I commenti sono chiusi.

  • diretta gol su goldiretta.eu risultati Serie A , risultati Serie B, risultati Serie C. In tempo reale oltre 100 campionati stranieri livescore da tutto il mondo del calcio.

    Segnalazioni sonore per marcatori goals, ammonizioni, espulsioni.

    Calcio in Tv e streaming, palinsesto partite calcio delle maggiori televisioni e siti web.

    Classifiche, Statistiche ALBI D’ORO,  classifiche marcatori di tutte le competizioni mondiali di club (coppe campionati) e nazionali (mondiali europei, coppa d’africa, america).

    TUTTI I GOL (highlights)

    PRONOSTICI, QUOTE.

    Nel caso di problemi in relazione a violazioni di qualisiasi tipo in merito a copyright quindi nel caso qualcuno in particolare sia detentore di diritti su materiale ospitato su questo sito, non ci assumiamo la responsabilità, per tutto ciò che importiamo da terzi o per un qualsiasi errore vi preghiamo di avvertirci tramite il modulo contatti nel menù in alto, tale materiale verrà rimosso quanto prima, così come le importazioni di materiale da terzi. Inoltre all’interno del sito nello specifico non si trasmettono contenuti in streaming ma il sito è solo a scopo informativo anche se parla dell’argomento sopra citato.