ROJADIRECTA STREAMING LIVE CALCIO

ROJADIRECTA STREAMING LIVE: è lo streaming offerto dal sito rojadirecta dove è possibile vedere gratis le partite di Juventus – Napoli – Roma – Inter – Milan – Fiorentina – Lazio – Sassuolo – Chievo – Genoa – Bologna – Atalanta – Empoli – Torino – Udinese – Sampdoria – Carpi – Palermo – Frosinone – Verona – Cagliari – Crotone – Bari – Cittadella – Entella – Ascoli – Lecce – Juve Stabia – Trapani – Cesena: in pratica la Serie A, Serie B, Lega Pro, Champions League, Europa League, Campionati Europei di Calcio, Mondiali di calcio.  – VEDI ANCHE I LINK A SITI STREAMING  – RAI PLAY STREAMING CALCIO GRATIS

DIRITTI TELEVISIVI SUL CALCIO

Nella pratica per vedere i suddetti campionati di Serie A e B e le competizioni europee quali Europa League e Champions League, oppure le nazionali ad Europei e Mondiali bisogna ufficialmente essere abbonati ad uno o entrambi (se si vuole vedere proprio tutto) i competitor televisivi a pagamento che detengono i diritti televisivi sul calcio trasmesso in Italia ossia Sky e Mediaset Premium.

MEDIASET E SKY

Infatti mentre Sky possiede i diritti di tutte le squadre di Serie A e B e quelli per le partite di Europa League, insieme ai diritti a tasmettere Premier League, Liga, Bundesliga; Mediaset Premium ha acquisito l’esclusiva per la Champions e può trasmettere le partitbe delle migliori squadre della Serie A.
DIRITTI PARTITE STREAMING
Sky e Mediaset mettono a disposizione dei propri clienti abbonati piattaforme web dedicate che permwttono di vedere gli incontri offerti già in diretta in tv anche in streaming ossia Sky Go e Premium Play.
Tali piattaforme sono accessibili da pc, tablet, smartphone.
Inoltre Sky offre lo streaming a pagamento anche per i non abbonati con Sky Online per vedere la partita acquistando il singolo evento, tuttavia il servizio verrà rimpiazzato da nowtv.it nuova piattaforma online che permette diversi pacchetti a scelfa

ALCUNI RICHIAMI LEGALI SUI DIRITTI TELEVISIVI SUL CALCIO

Seguendo un azione legale intentata da Mediaset, il Tribunale di Milano ha ordinato l’inibizione delle visite al sito rojadirecta; Ottenendo come sottolineato in una nota da Mediaset stessa un importante provvedimento avverso alla pirateria informatica in merito ai contenuti editoriali protetti da copyright.
Quindi nessuno streaming gratis delle partite di calcio, ma come se non bastasse la sezione specializzata in impresa del Tribunale di Milano ha ordinato a un importante fornitore italiano di servizi web e connessioni internet quale Fastweb di inibire a tutti i propri abbonati l’accesso al dominio it.rojadirecta.eu, insieme con l’obbligo per la stessa azienda di rimuovere tutti i siti con nome ‘rojadirecta’, indipendentemente dal paese in cui sono registrati” imponendo una penale di 30.000 euro per ogni giorno di ritardo nell’attuazione della rimozione.

La decisione del Tribunale di Milano è innovativa in questo senso in quanto è la prima del genere, ed ha fatto giurisprudenza nella materia della lotta alla pirateria; In precedenza Mediaset aveva richiesto ed ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta insieme con due ordini di sequestro del sito dalla Procura della Repubblica di Milano.

TUTTO È ANCORA POSSIBILE

Il dubbio sorge comunque nonostante tutto, anche se questo provvedimento è un impulso forte per i fornitori telefonici e web in merito all’inasprimento della lotta alla pirateria dei contenuti editoriali i cui diritti sono stati acquisiti da imprese italiane del settore; Che quest’ultimo provvedimento possa essere aggirato in poco tempo come avvenuto già in passato.




ROJADIRECTA
Proprio Rojadirecta, in passato il primo e più famoso sito per vedere gratis live online in streaming lo sport e il calcio ed esistente ancora oggi sotto varianti di nome; Con Rojadirecta si possono raggiungere su Internet siti che trasmettono in streaming lo sport in diretta, il calcio live, gli eventi sportivi.
Streaming calcio è da sempre sinonimo di visualizzazione online di partite di calcio gratis, il metodo è nato ancora prima del servizio streaming offerto dalle pay per view mediaset e sky. Allo stesso tempo in Italia e nel mondo dire streaming calcio ha sempre avuto il significato di rojadirecta che è un semplice e geniale raccoglitore di link a siti che danno la possibilità di fruire di un evento sportivo in streaming gratis; su rojadirecta dal vivo Tennis,Pallavolo, Pallacanestro e altri.

ROJADIRECTA CHIUSO MA RIANPERTO SU ALTRI DOMINI SIMILI

Rojadirecta è la diretta gol di Serie A e Serie B : Nella home page del sito Rojadirecta è presente il palinsesto aggiornato in tempo reale dei maggiori eventi sportivi ordinati giorno per giorno, dall’elenco si può cercare  l’evento desiderato e cliccandovi sul link in corrispondenza si aprirà un menu a tendina dove sono visualizzati tutti i link alternativi per visionare l’evento desiderato. Bisogna fare delle prove per trovare il link migliore e finalmente si potrà seguire l’evento, si dovrà scegliere tra link di ottima qualità che con una buona connessione internet e altri con minore qualità ma alla fine si potrà vedere gratuitamente l’evento interessato.

ROJADIRECTA IL SITO

La struttura del sito rojadirecta è semplice sia graficamente che come usabilità in quanto deve sostenere picchi di visite, durante le gare più seguite; Il palinsesto rojadirecta è mostrato con l’immagine disegno caratteristica di un arbitro che estrae un cartellino rosso (il nome stesso del sito ha il significato di rosso diretto traduzione letterale dallo spagnolo roja rosso e directa diretto). Rojadirecta oggi spesso riapre con altri nomi di dominio o semplicemente vi sono siti che comunque imitano o offrono lo stesso servizio di visione.

I LINK A SITI STREAMING 

DIRETTA COPPA AMERICA

DIRETTA CAMPIONATI EUROPEI

Commenti chiusi