Maradona Story goals interviste retroscena

Maradona Story: i goals del re del calcio, con le interviste e tutti i retroscena della carriera del Pibe de Oro; L’argentino raccontato dentro e fuori dal campo. Le vittorie di scudetti e mondiali, di coppe europee, il veloce declino di un uomo che ha penalizzato oltremodo la sua stessa carriera.

Il Fallo di Goikoetxea, il lungo infortunio

Infortunio al Barcellona con il fallo di Goikoetxea terzino basco dell’Atletico Bilbao, il 24 settembre del 1983; Un fallo cattivo, violento, la caviglia del pibe de oro cede, che costrinse Maradona all’intervento e ad un’attesa lunga per il ritorno in campo.

Il massaggiatore di Maradona Miguel di Lorenzo detto Galindez racconta l’accaduto, fu chiamato il dottore Maduro che spiegò a Diego la natura dell’infortunio… Diego chiese di essere operato. Maradona fu operato alle due due e mezza e uscì dalla sala operatoria alle sei; Diego chiese se poteva tornare a giocare… gli dissero di si. Maradona inizia una lunga riabilitazione.

Finale mondiale 1986 Argentina – Germania 3-2

La finale dei mondiali di calcio del 1986 in Messico, 29 giugno 1986: Argentina – Germania 3-2, Maradona trascina i sudamericani anche se marcato a uomo da Lothar Matthaus per tutta la partita.

Argentina avanti di due goals, poi la Germania pareggia, infine il gol del 3-2 di Burruchaga su lancio di Diego Armando. I sudamericani alzano la coppa, festeggiamenti per le strade dell’Argentina.

In anteprima i goals della semifinale Germania-Francia per evidenziare che neanche Platini riusci a fermare Diego Armando, inoltre si mette in risalto la forza dello schieramento tedesco che oltre Matthaus, presentavano Rumenigge,Voeller e Briegel; Entrambe le squadre scendono in campo con formazioni zeppe di Campioni, l’Argentina oltre il fuoriclasse assoluto risponde con Ruggeri, Valdano e Burruchaga.

Maradona alza la coppa e dedica la vittoria ai napoletani. Burruchaga spiega come Maradona con la coda dell’occhio nel gol del 3-2 riesca a percepire il suo movimento anche stando di spalle, come riesca a metterlo in porta con un passaggio preciso; Tata Brown spiega come lui debba ringraziare Diego perchè grazie a lui può essere ricordato nel calcio.

 

Mondiali Italia 90 : il 24 giugno 1990 si gioca Brasile-Argentina per gli ottavi di finale, all’81 minuto una stupenda azione di Maradona smarca Caniggia che dribbla il portiere e mette la palla in rete.
Dopo una pressione durata tutta la partita da parte dei verdeoro, con due pali e diverse occasioni, una grande invenzione di Diego mette Caniggia in condizione di segnare.

 


seguici su facebook alla pagina diretta gol, vedi le altre nostre storie sul calcio leggendo l’archivio storia.

I commenti sono chiusi.

  • diretta gol su goldiretta.eu risultati Serie A , risultati Serie B, risultati Serie C. In tempo reale oltre 100 campionati stranieri livescore da tutto il mondo del calcio.

    Segnalazioni sonore per marcatori goals, ammonizioni, espulsioni.

    Calcio in Tv e streaming, palinsesto partite calcio delle maggiori televisioni e siti web.

    Classifiche, Statistiche ALBI D’ORO,  classifiche marcatori di tutte le competizioni mondiali di club (coppe campionati) e nazionali (mondiali europei, coppa d’africa, america).

    TUTTI I GOL (highlights)

    PRONOSTICI, QUOTE.

    Nel caso di problemi in relazione a violazioni di qualisiasi tipo in merito a copyright quindi nel caso qualcuno in particolare sia detentore di diritti su materiale ospitato su questo sito, non ci assumiamo la responsabilità, per tutto ciò che importiamo da terzi o per un qualsiasi errore vi preghiamo di avvertirci tramite il modulo contatti nel menù in alto, tale materiale verrà rimosso quanto prima, così come le importazioni di materiale da terzi. Inoltre all’interno del sito nello specifico non si trasmettono contenuti in streaming ma il sito è solo a scopo informativo anche se parla dell’argomento sopra citato.