STREAMING CALCIO CON TOOL MEDIA KODI
Kodi è un software gratuito un vero e proprio Tool Media Center, per la riproduzione di contenuti audio e video presenti sia in locale su dispositivi di archiviazione che cercati in rete. In particolare se usato con un suo add-on specifico quale Zem Tv ma anche con altri componenti può essere utilizzato per lo streaming calcio.
LISTE CANALI DI KODI
In generale per usare Kodi per guardare il digitale terrestre, si possono usare le seguenti liste stabili: http://bit.ly/m3ubyinfogw e http://kodilive.eu/tv, inoltre bisogna utilizzare un add-on già presente in Kodi e configurarlo per tale uso, ossia l’add-on IPTV simple client.
GUIDA UTILIZZO KODI
Una volta scaricato Kodi dal link sopra e conseguentemente installato, nel menù i miei add-on e sub menù client Pvr ci sarà la voce PVR IPTV simple client da cliccare per entrare nella finestra di configurazione. Successivamente cliccando il pulsante configura si apre un menù dove compare posizione dove abilitare posizione remota (indirizzo internet). Nel menu inoltre abbiamo lo spazio url play list m3u dove va messo il link http://bit.ly/m3ubyinfogw o l’altro proposto prima in alto nella descrizione, premesso che sia già presente il file playlist .m3u8. Quindi si Conferma tutta l’operazione con OK, per tornare nella schermata dove bisogna cliccare sul tasto Abilita per attivare l’addon. Infine nelle Impostazioni di Kodi si abilitano le funzionalità TV. Dopo poco apparirà un menu Tv nella Home di Kodi. Per vedere la programmazione si apre il submenu Canali. Per visionare correttamente i canali e i loro contenuti sono fondamentali le playlist che indicizzano i canali stessi.
Per quanto riguarda la visione dei contenuti calcio streaming con detto si utlizza l’add-on Zem Tv che andiamo nel dettaglio a spiegare. Installazione add on Zem Tv