MERCATO MILAN ACQUISTI E CESSIONI
Calciomercato: Boom di acquisti per il club rossonero
Il calciomercato nelle scorse settimane è stato davvero molto ma molto movimentato, basta pensare ai vari movimenti che sono stati effettuati dal Milan. Infatti il club rossonero pare che stia rafforzando la sua rosa, in vista del nuovo campionato di Serie A.
A questo punto si può dire che nonostante la trattativa tra la Rossoneri Sport Investment Luxenborg e la Fininvest che poi si è conclusa, sono stati effettuati numerosi passi in vanti. I tifosi del Milan infatti temevano che queste trattative sarebbero poi andate a ledere la situazione economica all’interno del calciomercato.
Così non è stato perché il club ha speso per rendere la squadra più forte, ben 220 milioni di euro, attirando ovviamente, numerosi calciatori a livello internazionale che hanno apprezzato l’investimento e la voglia di mettere in atto un buon progetto calcistico.
Mercato Milan: una simile campagna acquisti non si vedeva da anni
Negli ultimi anni non si era mai vista una campagna acquisti all’interno del calciomercato italiano, quindi il Milan sta chiaramente dimostrando tra le righe, di voler competere per lo scudetto. Sono stati inseriti nella rosa del Milan dieci calciatori, di cui otto saranno titolari già nella prossima stagione.
Il primo acquisto significativo del mercato Milan è stato quello di Leonardo Bonucci, una delle bandiere della Juventus e soprattutto uno dei difensori più ambiti a livello internazionale. In dubbio sono Pierre Emerik Aubameyang, Andrea Belotti, Alvaro Morata ed altri nomi che potrebbero essere in panca.
Tra i vari acquisti troviamo anche Ricardo Rodriguez, Mateo Musacchio, Hakan Calhanglu. Tutti ragazzi giovani che potrebbero essere le promesse di questo campionato di Serie A. Quindi con questa mossa di calciomercato il Milan ha voluto far comprendere una delle sue trattative principali, ovvero quella di puntare si giovani talenti, facendoli crescere, soprattutto puntando sulla freschezza.
Montella, uno dei tecnici più fortunati della Serie A
Altri due ragazzi sono Andrea Conti e Franck Kessié che sicuramente aiuteranno la rosa milanese a raggiungere ampi traguardi in questa nuova pagina di campionato italiano.
C’è infine Fabio Borini che potrebbe essere un’utile alternativa per una squadra che comunque sta cambiando tutte le sue carte in regola per cercare di aggiungere obiettivi importanti.
Montella quindi non può assolutamente lamentarsi dopo questa sessione di calciomercato, anzi può ritenersi uno degli allenatori più fortunati in quanto non tutte le squadre hanno effettuato una buona campagna acquisti.
Non bisogna poi dimenticare che ci sono anche i giocatori in uscita, che sicuramente hanno contribuito a queste grandi spese di casa Milan. Non resta altro quindi, che attendere l’inizio della massima serie italiana per valutare al meglio le scelte del tecnico rossonero, ma soprattutto per comprendere le scelte di mercato del club rossonero.
Segui la diretta gol Milan e gli aggiornamenti sulla Rosa Calciatori Milan, ultime news sul sito ufficiale del Milan acmilan.com