ULTIME NOTIZIE SERIE A IN TEMPO REALE

ULTIME NOTIZIE SERIE A IN TEMPO REALE
Tutte le notizie di calcio aggiornate in tempo reale dalle più importanti e conosciute testate giornalistiche, ma anche da siti d’informazione calcistica meno conosciuti che offrono i loro feed rss. Di seguito una raccolta molto ampia e dettagliata di news.
Ultime notizie serie A – GAZZETTA DELLO SPORT


Ultime notizie serie A – TUTTOMERCATOWEB.COM

Ultime notizie calcio italiano – tg 24 SKY.IT

Ultime notizie Lega serie A – LEGASERIEA.IT

Ultime notizie squadre italiane – GOAL.COM

ULTIME NOTIZIE SERIE A IN TEMPO REALE

Chiunqe abbia una testata giornalistica web, ho un semplice blog informativo e voglia diffondere le notizie o gli articoli tematici può compilare il modulo contattaci e fornire il proprio feed rss, chiaramente le notizie nei feed sono linkate e portano direttamente alla fonte e cioè il vostro sito / blog d’informazione. goldiretta.eu non è una testata giornalistica in quanto non produce e non pubblica periodicamente articoli, semplicemente aggrega e diffonde materiale proveniente da altre fonti informative correttamente segnalate e linkate.

Un cenno ai feed Rss: Letteralmente RSS è la sigla di RDF Site Summary, ma gli si da il significato di Really Simple Syndication o Rich Site Summary; feed letteralmente vuol dire alimentazione; Quindi feed rss significa alimentazione di contenuti fruibili da altri utenti. E’ una tecnologia web, un formato che permette di distribuire flussi di contenuti pubblicati su siti web e pubblicare questi contenuti in automatico su altri siti tramite programmini chiamati aggregatori, o semplicemente sempre tramite aggregatori leggere questi contenuti su dispositivi di qualunque utente al solo scopo di tenersi aggiornati su contenuti di determinati siti. In questo modo chi è interessato ad essere aggiornato sui contenuti di determinati siti non si deve mettere a cercarli uno ad uno, inoltre chiunque abbia un sito e voglia pubblicare determinati argomenti trattati da altri siti può farlo tranquillamente con questo sistema. Naturalmente l’interesse ad usare questo sistema ci deve essere da entrambe le parti, chi diffonde le notizie e vuole che qualcuno le importi tramite gli RSS, deve fornire l’indirizzo esatto dove si generano in automatico tali feed RSS.

Commenti chiusi