Risultato Inter

Diretta gol  Risultato Inter, News Inter, Formazioni Inter, calciomercato Inter. Detta anche Internazionale, gia Ambrosiana Inter.

Risultato Inter

oltre il Risultato Inter

Da Gazzetta, ultime notizie

Da fc inter news, ultime notizie

L’Internazionale di Milano è l’unica squadra di Serie A a non essere mai retrocessa, la Beneamata ha vinto 18 scudetti di cui il primo nel 1910, il terzo nel 1930 in occasione del primo campionato disputato a girone unico.

Fino al 1945 ha avuto il nome di ambrosiana Inter, ancora prima Football Club Internazionale Milano; Nacque da un gruppo di dissidenti del Milan Football and Cricket Club e successivamente all’unione con l’US Milanese denominata Società sportiva ambrosiana, ancora successivamente assume il nome precedentemente citato di Ambrosiana Inter dopo la ricostituzione dell’Us Milanese.

I colori nero e blu furono scelti perché il blu era considerato l’opposto del rosso simbolicamente e siccome l’Inter nasceva in contrapposizione al Milan ecco la scelta del pittore e socio fondatore Giorgio Muggiani. Il primo presidente fu Giovanni Paramithiotti, nel 1942 il presidente diventa Carlo Masseroni,poi fu il turno di Angelo Moratti con la grande Inter e dopo un gran ciclo di successi inizia l’era Fraizzoli; nell’era “moderna” abbiamo Ernesto Pellegrni e infine Massimo Moratti figlio del vecchio presidente Angelo, proprio ai giorni nostri la presidenza è un po in bilico tra la famiglia Moratti e questi nuovi investitori stranieri come Thoir.