DIRETTA GOL

BOLOGNA ROSA CALCIATORI

BOLOGNA

BOLOGNA ROSA CALCIATORI STATISTICHE: numero di maglia, data di nascita, nazionalità, altezza, piede preferito, data dalla quale gioca nella squadra, squadra precedente, scadenza contratto, valore di mercato.

SEGUI RISULTATO BOLOGNA IN DIRETTA  ossia la Diretta gol Bologna, le ultime notizie, Bologna in Tv e Streaming.

BOLOGNA ROSA CALCIATORI I MIGLIORI DI TUTTI I TEMPI

Per la porta  Gianluca Pagliuca è stato tra i migliori, nato e cresciuto a Bologna, dove ha giocato per 7 anni negli anni 2000, ma in chiusura di carriera, arrivando in squadra già titolato.

Migliori centrocampisti in rosa di tutti i tempi

Tra i centrocampisti ricordiamo Giacomo Bulgarelli grande bandiera del Bologna con il quale ha vinto uno scudetto,i una Mitropa Cup, 2 coppe Italia, 1 coppa di lega Italo inglese. Nato a Portonovo (Bo) il 24 ottobre 1940 e deceduto il 12 febbraio 2009, ha militato nelle file rossoblu dal 1958 al 1975 raggiungendo il record di presenze totali nel Bologna di tutti i tempi 486. Bulgarelli ha giocato 391 partite in A + 1 di spareggio, 54 gare di Coppa Italia, 3 partite in Coppa Campioni e 2 in Coppa delle Coppe, inoltre ha disputato 20 partite in Coppa delle Fiere-Uefa, 4 in Mitropa Cup e 2 in Coppa di Lega Italo-Inglese. Ha segnato 58 gol di cui : 43 in A, 8 in Coppa Italia, 2 in Coppa delle Coppe, 1 in Coppa delle Fiere-Uefa, 1 in Mitropa Cup, 3 in Coppa di Lega Italo-Inglese).

Bologna attaccanti nella storia

Il simbolo dell’attacco del Bologna è senz’altro Ezio Pascutti, terzo realizzatore di tutti i tempi del Bologna, un calciatore con capacità realizzative fuori dal comune. Con i rossoblù ha vinto 1 scudetto e ha segnato 142 gol in 336 partite.

Anche se oltre Pascutti nelle file del Bologna hanno militato come attaccanti i vari Beppe Signori, Giuseppe Savoldi (140 reti segnate),  Schiavio (252 reti) e Reguzzoni (167 reti).

Fantasisti tra i felsinei

Roberto Baggio e Roberto Mancini altri due grandi nomi che hanno militato tra le fila rossoblu entramb i nella Hall of Fame del calcio italiano anche se hanno militato nel Bologna in due fasi molto diverse delle loro carriere. Baggio è approdato al Bologna in chiusura di carriera mentre Mancini ha solo esordito facendo le prime stagioni della carriera tra i rossoblu.

Questi alcune alcune curiosità e statistiche sulla rosa del Bologna e sui calciatori di tutti i tempi per cui rimandiamo per maggiori approfondimenti ad una fonte completa dove potete trovare altre importanti informazioni sulla storia del Bologna, wikipedia.