SSC CALCIO NAPOLI ROSA CALCIATORI

SSC CALCIO NAPOLI ROSA CALCIATORI – diretta risultato SSC NAPOLI – ultime notizie LIVE – diretta calciomercato SSC NAPOLI – I MIGLIORI CALCIATORI DELL’SSC NAPOLI – SSC NAPOLI CENNI STORICI E PIAZZAMENTI

I MIGLIORI GIOCATORI DEL MAPOLI DI TUTTI I TEMPI
Il più grande di tutti i tempi è stato DIEGO MARADONA anni 1984-91 maglia azzurra numero 10 ritirata, simbolo del Napoli vincente.

CARECA negli anni 1987-93 segnando 95 gol, fu il partner di Maradona negli anni vincnenti del Napoli, bomber allo stesso tempo con forza fisica ed eleganza con grande tecnica.

Un calciatore dei giorni nostri MAREK HAMSIK arrivato nel 2007 e ad oggi 2016-2017 ancora militante in squadra. A Napoli è praticamente cresciuto diventando capitano è un centrocampista fortissimo in zona goal.

RUUD KROL nel Napoli dal 1980 all’ 84 nel Napoli ha militato negli anni finali della carriera, una gran classe dimostrata al San Paolo diventando protagonista.

Un gran personaggio di Napoli e nel Napoli, ANTONIO JULIANO che ha disputato campionati dal 1962 al 1978, diventando capitano a 23 anni e come numero di presenze al secondo posto di tutti i tempi. Ha avuto un’importanza rilevante anche come dirigente, acquistando anche Diego Armando Maradona.

GIUSEPPE BRUSCOLOTTI dal 1972 all’88 è il calciatore con più presenze di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Calciatore simbolo negli anni 70 e 80, denominato Pal ‘e fierro per la sua tenacia e forza.

Elemento del trio MAGICA con Maradona e Careca, l’attacante BRUNO GIORDANO che ha giocato nel Napoli dal 1985 all’88. Con lui il grande tridente degli anni delle vittorie del club partenopeo. Solo tre stagioni ma di grande spessore.

EDINSON CAVANI dal 2010 al 2013 fu denominato il Matador, periodo breve ma intenso 138 presenze 104 gol.

ATTILA SALLUSTRO agli albori della storia del Napoli ne ha vestito la maglia dal 1926 al 1937, e ne è stato uno dei Centravanti migliori. Sallustro fu anche il primo giocatore del Napoli ad essere convocato in Nazionale.

GONZALO HIGUAIN anni 2013-2016 grandissimo centravanti che con il Napoli ha segnato 36 gol in serie A, recordo assoluto per il campionato, amato dai tifosi e poi odiato per il suo passaggio alla Juventus.

Il Petisso BRUNO PESAOLA giocò tra il 1952 e il 1960 nel Napoli rimanendo per sempre legato alla città dove resta a vivere e successivamente ad allenare.

JOSE’ ALTAFINI tra il 1965 e il 1972 raggiunge quasi 100 gol con la maglia del Napoli, proveniente dal Milan successivamente approda alla Juventus (core ngrato). A Napoli insieme a Sivori formò una strepitosa coppia gol.

O Lione LUIS VINICIO fu il re dell’area di rigore con 70 gol in 5 anni (1955-60).

GIUSEPPE SAVOLDI giocò nel Napoli dal 1975 al 1979, fu acquistato dal Napoli alla cifra record di 2 miliardi; Segnò 77 reti in quattro stagioni.

CANE’ (1962-69 e 1972-75) totalizzò dieci stagioni nel Napoli segnando 70 goal e stabilendo un legame speciale con la città, restandovi a vivere anche dopo la carriera.

Cifra record spesa dal Napoli per HASSE JEPPSON 150 milioni, gioco in azzurro nelle stagioni dal 1952 al 1956 Segnando 52 goal. Per la cifra fuori mercato spesa all’epoca diventò per tutti “‘O Banco ‘e Napule”.

OMAR SIVORI (1965-68) a Napoli a fine carriera dimostrando comunque la sua immensa classe.

PAOLO CANNAVARO negli anni dal 2006 al 2014 fu il capitano e il simbolo della rinascita del Napoli, il Napoli di De Laurentiis che lo prese in Serie B e arrivò fino alla Champions, vince anche la Coppa Italia nel 2012.

EZEQUIEL LAVEZZI gioca nel Napoli dal 2007 al 2012, conquistando con la sua classe la tifoseria.

il Pampa ROBERTO SOSA dal 2004 al 2008 è il simbolo della risalita del Napoli dopo il periodo più difficile quello del fallimento. Con lui il Napoli dalla Lega Pro alla Serie A.

Commenti chiusi

  • diretta gol su goldiretta.eu risultati Serie A , risultati Serie B, risultati Serie C. In tempo reale oltre 100 campionati stranieri livescore da tutto il mondo del calcio.

    Segnalazioni sonore per marcatori goals, ammonizioni, espulsioni.

    Calcio in Tv e streaming, palinsesto partite calcio delle maggiori televisioni e siti web.

    Classifiche, Statistiche ALBI D’ORO,  classifiche marcatori di tutte le competizioni mondiali di club (coppe campionati) e nazionali (mondiali europei, coppa d’africa, america).

    TUTTI I GOL (highlights)

    PRONOSTICI, QUOTE.

    Nel caso di problemi in relazione a violazioni di qualisiasi tipo in merito a copyright quindi nel caso qualcuno in particolare sia detentore di diritti su materiale ospitato su questo sito, non ci assumiamo la responsabilità, per tutto ciò che importiamo da terzi o per un qualsiasi errore vi preghiamo di avvertirci tramite il modulo contatti nel menù in alto, tale materiale verrà rimosso quanto prima, così come le importazioni di materiale da terzi. Inoltre all’interno del sito nello specifico non si trasmettono contenuti in streaming ma il sito è solo a scopo informativo anche se parla dell’argomento sopra citato.