O Generosa magnitudo inno serie a

Durante la cerimonia di sorteggio del calendario di Serie A, svoltosi ad EXPO lunedì 27 luglio 2015 è stato presentato il nuovo inno della Serie A “O Generosa” composto dal pianista Giovanni Allevi. L’inno che dura circa 40 secondi è stato commissionato dalla Lega Serie A che organizza il campionato stesso, per essere riprodotto prima di ogni partita di Serie A, come accade per l’inno della Champions League.

L’inno della Serie A “O Generosa”.
O generosa magnitudo!
O generosa veni ad nos!
Victori gloria, cum honestate semper movetur cor eius. (2 v)
Victori gloria
Victori gloria
Victori gloria
Custodi animum tuum
ut a corruptione abstineat
necopitatum gaudium accipies
O generosa!
Gloria, I say to you, Alleluia!
winner you will be in your heart Gloria,
I say to you Alleluia!
winner you’ll be in your heart
always you’ll be.
L’autore Giovanni Allevi e’ un pianista compositore e direttore d’orchestra nato ad Ascoli Piceno il 9 Aprile del 1969. Diplomato in pianoforte al conservatorio F. Morlacchi di Perugia nel 1990 e in composizione al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2001, laureato in filosofia nel 1998 presentando la tesi “Il vuoto nella Fisica contemporanea”. Allevi ha poi frequentato l’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento di Arezzo, guidato dal maestro Carlo Alberto Neri.

Commenti chiusi

  • diretta gol su goldiretta.eu risultati Serie A , risultati Serie B, risultati Serie C. In tempo reale oltre 100 campionati stranieri livescore da tutto il mondo del calcio.

    Segnalazioni sonore per marcatori goals, ammonizioni, espulsioni.

    Calcio in Tv e streaming, palinsesto partite calcio delle maggiori televisioni e siti web.

    Classifiche, Statistiche ALBI D’ORO,  classifiche marcatori di tutte le competizioni mondiali di club (coppe campionati) e nazionali (mondiali europei, coppa d’africa, america).

    TUTTI I GOL (highlights)

    PRONOSTICI, QUOTE.

    Nel caso di problemi in relazione a violazioni di qualisiasi tipo in merito a copyright quindi nel caso qualcuno in particolare sia detentore di diritti su materiale ospitato su questo sito, non ci assumiamo la responsabilità, per tutto ciò che importiamo da terzi o per un qualsiasi errore vi preghiamo di avvertirci tramite il modulo contatti nel menù in alto, tale materiale verrà rimosso quanto prima, così come le importazioni di materiale da terzi. Inoltre all’interno del sito nello specifico non si trasmettono contenuti in streaming ma il sito è solo a scopo informativo anche se parla dell’argomento sopra citato.